martedì 6 marzo 2012

Provenza: tradizione contemporanea











Il sole, il canto delle cicale, l'odore dei pini marittimi... questo è il Sud della Francia! Questa è l'atmosfera di una dimora provenzale stile Bastide, i suoi materiali grezzi, come il legno, il metallo, il lino e i suoi colori naturali.

Palazzo imponente fine XVIII secolo, nel cuore della PROVENZA, questo appartamento declina tutte le atmosfere provenzali nei toni del bianco, grigio tortora, grigio medio e scuro, riattualizzando con contrasti molto delicati gli interni, gli arredi e gli accessori.

Dietro il cancello in legno si nasconde un giardino segreto recintato pieno di sfere di bosso. La struttura architettonica con pietre a vista permette di ricavare delle zone d'ombra sotto gli archi: un incanto!


Pubblicato su Côté Sud de Février-Mars 2012

La Provenza è un concentrato di bellezza paesaggistica, storica, climatica e naturale. Ed è incredibilmente vicina, tutta la Costa Azzurra fino a Toulon è il suo affaccio sul blu del Mediterraneo, mentre all’interno arriva fino ad Avignone.

Una grande regione bellissima e antica, costellata di località dai nomi famosi e da una infinità di paesini sconosciuti ma non per questo meno affascinanti.







2 commenti:

  1. Fantastici questi contrasti, io adoro mescolare le linee pulite ed essenziali del contemporaneo con i materiali della tradizione, pietra e legno. Bellissimo l'abbinamento del lampadario dalle linee geometriche rigorose sopra il tavolo da pranzo con la rusticità del pavimento. Adoro adoro adoro!! Ciao Simona

    RispondiElimina
  2. Sto valutando di separare tutti gli interni in Pietra che ho pubblicato dal resto perché anche io li adoro e inspiegabilmente sono i miei preferiti... ora visito il tuo blog; ciao grazie

    RispondiElimina