sabato 25 febbraio 2012

Living Small: Small Spaces 419 SqFt - Ft² - Miniappartamento di 39 m² basic

Come arredare un miniappartamento di 39 mq?



Giocando su una sorprendente profondità di prospettiva, l'ingresso si apre su un ingresso vestibolo rivestito con una boiserie in pino delle Fiandre, e si estende come un corridoio (in realtà finto) che serve per liberare la cucina. Il soffitto è coperto con tavole di pino disposte nella direzione della larghezza per espandere il spazio virtuale, i faretti alogeni sono integrati. Robert Gervais.


Una stanza da letto con tonalità rilassanti si rivela in una serena armonia di marroni, verdi e grigi. E' illuminata da un occhio di bue che distilla una luce poetica. Di fronte al letto, un armadio di grandi dimensioni cela la zona lavanderia e gli impianti hi-fi e video.



La sala da pranzo è stata completamente ricoperta con una boiserie in legno dipinto verde. Questo layout è messo in evidenza da tre lampade che servono anche a riflettere la luce in modo elegante. Con un gioco di ombre il legno rivela tutto il suo splendore e dà un senso di profondità a tutto l'ambiente.



Il salone si estende alla cucina. Anche qui la boiserie elegante riflette la luce e dà profondità. Una bella porta si apre sulla zona notte. Sullo sfondo c'è il bagno. Sedia in legno curvato di Charles Eames.



La dolcezza dei materiali naturali è spezzata da elementi in acciaio inox. Le pareti sono rivestite in gesso. In due parti, una armonia è studiata con le lampade dal look industrial vintage che creano l'unità degli elementi.


Funzionale e accogliente, il tavoloè stato installato davanti alle finestre per godersi la massima luce. L'angolo cottura è organizzato con due livelli asimmetrici su un piano rivestito in cotto marocchino. Sotto sono stati riposti tutti gli elementi di acciaio inox satinato (Siemens) e basi chiuse realizzate con legno e metallo perforato.


Il bagno ovviamente piccolo è progettato con un unico punto d'acqua, la doccia è dietro la toilette. Il lavello è una ciotola di porcellana appoggiata su un elemento in muratura rivestito in grès rosso. Sul muro uno specchio cela una porta che nasconde l'impianto di ventilazione.


Se volete vedere tutti gli altri miniappartamenti (in successione) cliccate qui
If you want to see all the other small spaces (in succession) click here




Nessun commento:

Posta un commento