domenica 23 febbraio 2014

Steampunk

Are you ready to get "steampunked"?




  





























Steampunk, questa è la 2° volta che presento questo stile, una rievocazione della moda e della tecnologia vittoriana, nato o evoluto come un sottogenere della fantascienza ispirata ai romanzi di Giulio Verne. Lo '' steampunk "sarà la prossima tendenza non solo nella moda, ma anche nell'arredamento, nei locali, per gli eventi, ect.

E' uno stile interessantissimo da applicare all'arredamento, molto indovinato per pub, birrerie, locali di tendenza, perché un pò visionario; nato nell'800, in un secolo che, scientificamente parlando, aveva avuto un grande progresso nella meccanica, ambiva invece moltissimo ad una tecnologia evoluta, che però poteva ancora solo sognare (i romanzi di Giulio Verne ne sono una prova). 

E proprio uno dei simboli della meccanica, gli ingranaggi, sono diventati il simbolo dello Steampunk. 

Sarà interessante vedere l'evoluzione e soprattutto quanto "ingranerà" in italia!

Le proposte che ho scelto sono naturalmente "depurate" di quella verve dark e oscura che talvolta circonda lo steampunk, ma ugualmente coerenti.


Dunque perché è uno stile interessantissimo da applicare all'arredamento? Immaginate di arredare casa vostra in uno stile vittoriano, ottocentesco, filo-scientifico-naturalistico, ma molto attualizzato. Non è attraente?


La 1° puntata che ho pubblicato la trovate qui
lì elenco 14 consigli per riprodurre lo steampunk.











Nessun commento:

Posta un commento