sabato 15 febbraio 2014

Legno: naturale e nobile per uno Chalet

















Ecco la trasformazione di una piccola fattoria del XVIII delle Alpi nella regione di Les Diablerets. Legno grezzo e la patina del tempo permeano questo chalet completamente rivisitato e ristrutturato con riscaldamento geotermico, pompa di calore, foratura, isolamento muri 16 cm e 20 cm per il tetto. La sala da pranzo conserva il suo piano originale. 


Mobili in pino sono parzialmente ricoperti da coperte e cuscini appartenuti all'Esercito svizzero e i piatti sono di un vecchio albergo della zona. Il risultato è uno spazio il cui desiderio è stare con la famiglia e gli amici. Divani in pelle marrone vestiti di pelli di renna hanno sostituito le mucche che vi abitarono fino agli anni '80. Campanacci, una bella collezione di vecchie scarpe e altri oggetti danno a questa stanza un'atmosfera senza tempo. 


Il soggiorno si estende a est e a ovest e le panchine di pietra permettono di godere il sole tutto il giorno. Caterina via Coté Maison

In pieno inverno, anche se qui a Roma è un pò tiepido, sogniamo tutti un arredamento caloroso. Direzione la montagna, per scoprire la versione più autentica di questo stile: l'arredamento da chalet. Uno stile ruvido ma naturale e familiare che privilegia un design semplice: i mobili in legno si abbinano a tessuti e accessori soffici.

Nessun commento:

Posta un commento