venerdì 5 aprile 2013

Locali riconvertiti in Abitazioni


Una centrale elettrica è stata trasformata in una casa eclettica.
La maggior parte dei proprietari di abitazione potenziali considererebbe una centrale elettrica situata in una pianura alluvionale e su una faglia sismica attiva un investimento un tantino rischioso, ma c'è sempre chi ama il gioco d'azzardo. Todd R. Cole, designer e proprietario ha trasformato questa struttura con una storia sorprendente in una casa eclettica.




Un Serbatoio di Acqua trasformato in Cottage a New York
Ristrutturazione degli architetti Messana O'Rorke per questa abitazione che dispone di due camere da letto e un bagno; notevoli le altezze del soffitto, generose le finestre di grandi dimensioni, straordinaria la presenza di un camino e di una terrazza che, paesaggisticamente, offre una splendida veduta e un luogo fresco in cui sostare in estate con tanto di serbatoio casetta dell'acqua sul tetto!











E qui un banalissimo e semplicissimo garage è stato riconvertito in abitazione che, già dall'esterno, non tradirebbe assolutamente l'origine! Lodevole l'intuizione e il lavoro, che ha generato da un locale dismesso e umile un piccolo appartamento pieno di risorse e di idee.

Crisi? Crollano le compravendite? Non erogano i mutui? E cosa ci inventeremo? Proviamo a trasformare un garage in una casa vivibile!

Emblematico il caso qui sotto: anche questa casa era un GARAGE!









Michelle de la Vega protagonista, proprietaria e autrice di questo progetto ha trasformato un garage in una casa spendendo $ 32.000. Ha utilizzato materiali e mobili di recupero, ha fatto tutti i lavori di muratura, carpenteria, falegnameria, ect. dimostrando (come si può vedere dalle foto) grande ingegnosità, iniziativa, abilità e creatività.

New York Times
Fotografie: Ira Lippke per The New York Times




Qui invece di utilizzare il garage vuoto per l'auto e la moto, Chad Peacock lo ha riconvertito in un intero spazio abitabile. Basato sulla filosofia che è possibile convertire qualsiasi cosa in qualcosa di nuovo e funzionale.

Altra officina riconvertita in abitazione e che risultato! A dir poco spettacolare (almeno dall'esterno), non ho trovato foto per l'interno, peccato. Via twomaisons.com



1 commento:

  1. De très bonnes idées à piocher...
    gros bisous à vous et bonne fin de semaine.

    RispondiElimina