venerdì 1 marzo 2013

La casa per i gatti





Questa casa creata ideata e studiata specificatamente per vivere con i gatti troverà almeno 7 milioni di potenziali utenti! Già perché sono 7 milioni i gatti che hanno invaso pacificamente le case degli italiani, sorpassando pure i cani, che pure sappiamo rientravano tra le preferenze dei nostri connazionali. Un ricco mercato ruota a cresce intorno ai prodotti per gatti. Dal cibo ai gadget più strani si vende e si compra di tutto, tranne l'essenziale.

Ed ecco allora una casa per i gatti.

I giapponesi trattano i loro animali domestici come i loro bambini, e dal momento che sono anche maestri di design, non sorprende che alcuni costruttori edili di abitazioni giapponesi stiano ora progettando case con caratteristiche speciali mirate a migliorare la qualità della vita di questi animali domestici. 


Queste immagini sono indicative: Asahi Kasei di Plus-Nyan casa
Ovviamente un grande sforzo di ricerca è andato nella progettazione di questi spazi, fruibili sia dal punto di vista dei gatti sia dal punto di vista dei proprietari.

Le caratteristiche includono passerelle aeree, scale, angoli per arrampicata in tutta la casa, nascondigli, porte gatto in tutte le porte, spazio in più in bagno progettato appositamente per una lettiera, una zona di piattaforma chiusa, e recinzioni speciali per evitare una fuga.

E si sono spinti fino al punto di usare Xmateriali da costruzione in grado di resistere ai graffi e facili da pulire cioè pet friendly.






1 commento:

  1. Vraiment génial et bien pensé... gros bisous et des caresses aux matous !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...