sabato 2 marzo 2013

Bianco Nero: appeal senza tempo





Riprendo il discorso della combinazione di colori più di tendenza: bianco e nero.
Ecco un arredamento dove questa coppia di colori mostra il suo appeal senza tempo.


Io ho un debole per l'uso del bianco negli imbottiti perché ti danno tanta flessibilità quando si tratta di accostare accessori e altri colori. I mobili imbottiti bianchi o chiarissimi permettono di modificare l'aspetto della stanza in un attimo semplicemente cambiando cuscini e altri accessori.

L'esempio di questo arredamento ci insegna come bastano alcuni pezzi piccoli di colore nero per intervenire cromaticamente e esaltare il bianco (anche, perché no, scenografando l'ambiente).

A volte dovremmo pensare alla nostra casa come a un palcoscenico sul quale raccontare una storia, la nostra.
Il bianco e nero può essere il protagonista glamour di questa storia. Osando poi mescolare oro, argento e bronzo il risultato sarà sorprendente.

Tutto ciò che serve per passare da un bianco nero spento e noioso ad un bianco nero giocoso e divertente è l'inserimento di un pop di colore. Magari anche solo rappresentato dal verde delle piante, ma renderà tutto più trendy!

Se vuoi sperimentare con decorazione in bianco e nero, ma non vuoi compromettere una stanza intera per questa palette, un ottimo punto di partenza è con un ensemble sulla biancheria da letto.
La stanza apparirà fresca e nuova, ma sofisticata e senza tempo.

Provare per credere...

img via bouboubisou.blog




Nessun commento:

Posta un commento