venerdì 7 giugno 2013

Simmetria nel Décor

Cosa fare quando si percepisce lo spazio, l'ambiente, l'atmosfera di una camera incompleti? Quando l'arredamento non soddisfa appieno nonostante l'impegno nel fare delle scelte?

Vi capita continuamente e costantemente di girare per casa e sentire che la vostra stanza "ha bisogno di qualcosa", ma non si sa che cosa, ha bisogno di più stile, più carattere, più appeal? Ma non sapete cosa e come fare?

Il SEGRETO sta in un trucco rapido ed efficace: creare un punto di SIMMETRICITA'.

E' incredibile come la simmetria può immediatamente rendere uno spazio completo e concluso, impeccabile e organizzato. La disposizione degli elementi decorativi all’interno della stanza, siano essi mobili, arredi oppure oggetti creano una armonia generale. 


C'è qualche cosa di ordinato, piacevole e confortante nella SIMMETRIA. Aiuta a bilanciare lo spazio. Scoprite come applicare questo favoloso principio di design a casa vostra!
Diamo un'occhiata ad alcuni esempi.













  








  

  










  




Questo trucco è facile da padroneggiare. Qui ci sono alcuni suggerimenti:

a)   quando trovi un tavolino o una lampada che ti piace, comperane sempre due. Di per sé, una lampada da tavolo può essere insignificante, ma in coppia con un altra su una console, assume più carattere ed è assolutamente chic;


b)   estendere uno spazio, creando maggiore profondità, con l'associazione di due specchi gemelli su pareti opposte;


c)   affiancare ai lati di un mobile, esempio una credenza, una libreria, uno specchio, ect. due sedie o due poltrone ai lati, e magari su entrambe le pareti opposte di una camera. Aumenta subito l'eleganza glamour, e fornisce immediatamente una visuale prospettica completa, nonché posti a sedere supplementari;


d)   guardate come cornici, appliques, quadri, letti, e sostanzialmente quasi tutti i mobili e gli oggetti, si possano prestare ad una composizione armonica della casa attraverso una loro disposizione simmetrica.









Nessun commento:

Posta un commento