domenica 5 maggio 2013

Pareti effetto Seta





















Le pareti in seta o effetto seta sono rivestimenti preziosi e consolidati da secoli di tradizione artigianale. Volete mettere un vero shantung di seta murale artigianale, raffinato, elegante e dai colori splendidi e cangianti secondo la luce che riceve?

I motivi sono generalmente arabeschi, grandi motivi floreali, delicati motivi vegetali di ispirazione orientale, facilmente inseribili anche in contesti contemporanei lineari e rigorosi.

Da ricordare la valenza ecologica e di benessere ambientale sottesa a questo tipo di rivestimento murale; l’origine naturale degli ingredienti e spesso la lavorazione tradizionale portano a prodotti di notevole stabilità dimensionale e cromatica che conservano per anni il fascino e la texture originari.

Altro aspetto da non sottovalutare è la capacità di nascondere, attraverso la modulazione della grana superficiale, solitamente un pò ruvida e nodosa, le piccole imperfezioni del supporto.


Qui 16 esempi di effetti che si possono ottenere con questo tessuto o con carte da parati il cui effetto simula la seta.






Nessun commento:

Posta un commento