sabato 2 marzo 2013

Arredamento in stile new industrial vintage



   



Pensateci bene, in fondo un qualsiasi locale può elevarsi di rango se arredato con stile e personalità,

un magazzino,
un laboratorio,
un loft,
una veranda,
persino un garage,



possono essere trasformati da un arredamento in stile new industrial vintage.

Uno stile che sta fornendo grande ispirazione per i mobili, l'arredamento, la decorazione di interni.



Uno stile che riesce anche a tradurre le visioni a volte un pò amorfe dei clienti, in una ambientazione con carattere e personalità.


Ecco quindi che legni di qualità, ferri battuti, imbottiti, diventano materiali e oggetti che, oltre alla loro funzione, raccontano la storia più recente, attraverso il recupero o la riproposta di memorie prettamente appartenenenti al secolo scorso, dettagli d'epoca ed elementi industriali.

Non solo uno stile di arredamento ma a una vera e propria filosofia di vita: avete presente infatti come i vecchi mobili d'ufficio del Novecento, sia che siano italiani, sia che siano americani (oppure inglesi, australiani,ect.) hanno un denominatore comune e soddisfano così, all'interno delle nostre case, un certo bisogno di sentirci parte del mondo!

Chi di noi non ha in casa o non vorrebbe un oggetto o un cuscino con la Union Jack, la bandiera inglese oppure la bandiera americana? Ecco... è a questo che alludo... per esempio.

Immagini sopra via DIALMA BROWN



  





E tanto per restare in tema e in argomento, voglio proporVi il progetto di un tavolo fai da te che richiama squisitamente lo stile industrial vintage, ma che strizza l'occhio anche al design; lo trovo perfetto sia per arredare uno studio, sia per arredare una cucina o un soggiorno, ovviamente se lo stile lo consente.  E potrebbe essere una ottima soluzione per lavorare da casa.
Trovato su POPPY TALK



E tanto per restare in tema e in argomento, voglio proporVi un altro progetto di scaffali fai da te che richiama squisitamente lo stile industrial vintage, ma che strizza l'occhio anche al design; sono perfetti sia per arredare uno studio, sia per arredare una cucina o un soggiorno, ovviamente se lo stile lo consente.  
Trovato su anythingologyblog










2 commenti:

  1. Je passe toujours un excellent moment grâce à vous... Je fais aussi toujours de belles découvertes.
    gros bisous

    RispondiElimina
  2. che bello questo stile! In fondo basta TANTO :) buon gusto e le cose anche diverse riescono ad amalgamarsi perfettamente!

    RispondiElimina