domenica 10 marzo 2013

Varcata la soglia...




  





I proprietari di questa casa a Marbella hanno utilizzato questa dependance, questo padiglione, per gli ospiti! I loro amici trascorreranno giornate indimenticabili qui! 

Ci si arriva da un sentiero di ghiaia fiancheggiato da arbusti, piante e vasi nel più tradizionale stile mediterraneo andaluso e l'aroma di alcune piante deve essere piuttosto accattivante! Sono due volumi assemblati, caratterizzati dal colore del tetto: verde, verdi piastrelle in ceramica smaltata. "Si tratta di piastrelle fatte a mano in questa singolare tonalità verde. E' la prima cosa che ammirano i nostri amici ". Dice la proprietaria.

Varcata la soglia, la magia è ancora intatta. Il soffitto mostra la parte inferiore del tetto, con travi a vista, verniciato nello stesso colore delle pareti. Sul pavimento, un'altra sorpresa: mosaico realizzato in provincia di Granada, di tonalità verde smeraldo che si armonizza con il tetto. Nel salotto, il fuoco nel camino brucia durante il giorno, e in camera da letto invece riscalda la notte. Bianco e legno caratterizzano un pò tutti gli ambienti della casa. Travi sul tetto bianco e un ventilatore: ricorda un pò le case coloniali.

Questa casa è situata nella vasta tenuta La Huerta de San José.

Visto su 
www.elmueble.com



Nessun commento:

Posta un commento