giovedì 1 marzo 2012

Ho troppi libri? No: ho pochi scaffali!








Se adorate il colpo d'occhio e l'estetica sistemate i volumi in ordine di colore. Ovviamente questo tipo di sistemazione renderà la vostra biblioteca bellissima da vedere (zona rossa, zona blu, zona bianca) e, al contrario di quello che si crede, abbastanza ordinata. Il libro con cui passiamo numerose notti fre le lenzuola e giornate in spiaggia, ci colpisce tanto anche dalla copertina e spesso ne ricordiamo il colore. Il metodo ideale per chi è vittima dei colpi di fulmine... il massimo è adottare una scala cromatica per integrare un colore con l'altro!



Ordine architettonico, quando il libro diventa parte della casa: tenere i libri in terra, a pile sul comodino o accatastati per le scale, perchè non si sa più dove metterli. I libri sono degli ottimi supporti all'arredamento. Se siete arrivati al punto di dirvi o entra in casa l'ultimo romanzo di Roth o esco io, é il momento di sfruttare la solidità dei volumi a vostro favore. Potete sistemare i libri in blocchi, accatastarli come fossero colonne o tavoli, servirci sopra il tè! Unico problema, quando poi ne cercate uno, potreste dover smontare tutto il mobilio!






 

 





craftzinebooksbycolor.jpe (500×371)



Sapevate che il 1° marzo è la giornata mondiale del libro? E' la più grande celebrazione nel suo genere, designata dall' UNESCO come una celebrazione mondiale del libro e della lettura, e segnalata in oltre 100 paesi in tutto il mondo.

Did you know that March 1st is World Book Day? It’s the biggest celebration of its kind, designated by UNESCO as a worldwide celebration of books and reading, and marked in more than 100 countries all over the world.




Nessun commento:

Posta un commento