sabato 31 marzo 2012

Arredamento Stile Provenzale Grigio Miele

Ecco un'altra bellissima dimora francese tutta nelle cromie del Grigio e del Miele che esprime al meglio la rilassante atmosfera provenzale delle case di campagna.

Il cuore della Provenza si trova nelle colline che legano il mare alle Alpi. Sono colline di vigneti, di cultura e di paesaggi colorati che hanno incantato Cézanne (Aix en Provence), Van Gogh (Arles), Chagall... e tanti altri.

Molti elementi contribuiscono a creare lo stile provenzale di questa Regione della Francia: l'aspetto che ne risulta nell'arredamento è sempre naturale, quasi rustico ma elegante, antico ed accogliente. In questo post ci sono molte idee di arredo per portare lo stile provenzale in una casa.

In particolare certi toni grigio miele, certi toni rosati un pò polverosi, sono toni caratteristici di tutte le case in stile provenzale. La casa provenzale concilia natura e arte. Soccomberete al fascino di questa vecchia casa di campagna, come me.







Lo stile provenzale rispecchia l'espressione del mezzogiorno. La pietra è spesso utilizzata come elemento di arredamento all'interno e all'esterno.
I pavimenti (sia interni che esterni) in pietra infatti conservano la freschezza durante le calde giornate estive. E questo secondo me basta a decretarne l'insostituibilità!







1 commento:

  1. L' arredamento provenzale e' il mio preferito! Una mia amica ha scritto al riguardo un bell articolo su https://www.dalani.it/ nella sezione magazine. Buona lettura

    RispondiElimina