martedì 10 aprile 2012

Living Small: miniappartamento sfruttando un Terrazzo


Vivere in città è difficile a causa della mancanza di spazio. Il bisogno di privacy è ridotto e le persone si industriano con i pochi metri quadrati che hanno. Questa ristrutturazione fa capire come un progetto può essere modificato per soddisfare le esigenze di una famiglia che vive in periferie urbane. E' stata realizzata una estensione rubando uno spazio al terrazzo e poi ovviamente si è proceduto ad una riorganizzazione dello spazio interno.












La casa terrazza è stata modificata per adattarsi alle nuove aggiunte. A basso budget tutto l'intervento, ma questo non ha impedito agli architetti dello Studio australiano Architecture 4site di progettare uno spazio fantastico, colorato e vivace, e di trasformare le piccole stanze in spazi moderni, funzionali ed eleganti. 

L'azzurro e il verde trasmettono uno spirito giovane, aggiungendo carattere a tutto l'intervento di questo spazio residenziale.

Nelle ultime due foto ovviamente la situazione di partenza. Il risultato è decisamente soddisfacente e molto particolare!

Comunque lasciatevi ispirare da tutti i miniappartamenti che ho pubblicato!




Nessun commento:

Posta un commento