domenica 29 gennaio 2012

Toni Caldi per un Arredamento Onirico

Come in un sogno, l'ecletticità qui è veramente... di casa! I padroni hanno dato libero sfogo alla loro esuberante fantasia e creatività trasformando questa piccola mansarda in un angolo di fantasia ricco di suggestioni e magia.

Qui sopra le pareti dipinte con la tecnica della slavatura introducono l'effetto nuvola ottenuta con diverse intensità di colore. Una scenografica lampada rivestita da una cascata di perle risalta scenograficamente accanto al divano. Il tavolino - capitello ha un piano in mosaico realizzato con scarti di antiche porcellane.
Qui sopra l'ingresso introduce il tema cromatico che si sviluppa poi in soggiorno. Il parquet è di rovere. Piccole sedie in ferro battuto e velluto colorato danno un accento quasi medioevale all'ambiente, così come il candelabro. Peccato che le candele abbiano ceduto!
Qui sopra atmosfera da castello incantato per il soggiorno risolto con un personalissimo divano a forma di sole realizzato su disegno. Veramente particolare il colore delle pareti che consente a mobili e lampade di risaltare. 
Qui sopra una stanza guardaroba e camera per gli ospiti presenta una tenda in seta damascata in tonalità ocra che nasconde appendiabiti e cassettiere. L'ambiente mantiene così una linearità definita e pone in risalto sia il legno chiaro del soffitto sia le pareti dipinte in toni aranciati.
Qui sopra la stanza da letto dove il giallo ocra delle pareti rende onirica l'atmosfera; come un pò fiabesca è la corona dorata imponente che sovrasta il letto in ferro battuto e regge due cortine di velluto rosso. Due capitelli in gesso assolvono il compito di comodini enfatizzando l'atmosfera barocca dell'ambiente.
Qui alcuni flash sulla camera da letto: console dorata con piano rivestito in tessuto leopardato e caminetto invaso da oggetti di brocantage.
Ancora nella camera da letto un quadro altarino dedicato a Audrey Hepburn e un improbabile telefono alato con zampe e coda.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...