domenica 22 gennaio 2012

Le Vetrate che moltiplicano il Benessere

In questa stagione il giardino si può godere quasi soltanto attraverso le finestre e alcune soluzioni quindi meglio di altre riescono ad ampliare lo spazio della nostra abitazione, ad aumentare la luminosità, e a conferirle un'atmosfera davvero suggestiva. Parliamo quindi di bellissime vetrate...

Personalità, elevato confort, qualità funzionale ed estetica, purezza di materiali e molteplicità d'impiego.




Nuovi serramenti minimalisti "Minimal Windows": grandi vetrate scorrevoli con telaio di dimensioni estremamente ridotte. Questo garantisce una trasparenza e una vista totale verso l'ambiente esterno. E' però garantito un isolamento termico ai massimi livelli.

Lo scorrimento è ottenuto con un nuovo ed innovativo sistema brevettato da "Keller Ag". Il sistema di scorrimento è integrato nel vetrocamera e scorre su una rotaia in acciaio di elevata precisione. L'apertura delle vetrate può avvenire manualmente oppure tramite un sistema elettro-meccanico completamente automatico.


Gli elementi scorrevoli ed i profili snelli creano una nuova tendenza e si integrano pienamente nell'architettura contemporanea.


www.atelier-italia.it




L'abbinamento di un tetto piano cieco con i serramenti Minimal Windows crea una nuova struttura architettonica denominata "Glasshouse". Un cuore di vetro nel vostro giardino.

L´ossatura principale della copertura viene realizzata con un reticolo di travi di legno lamellare rivestito superiormente con un pannello in multistrato da 18 mm, una barriera antivapore, un cappotto termico e una guaina sigillante in gomma EPDM preconfezionata direttamente in fabbrica. La copertura viene poi rifinita con un profilo di gronda minimale abbinato alle grandi vetrate scorrevoli con profilo minimalista.


Nessun commento:

Posta un commento