domenica 30 agosto 2020

Trendy & Timeless...Black & White


Una tavolozza in bianco e nero è senza tempo e classica, con infinite possibilità da uno schema tenue ad uno schema saturo. Che tu sia fobico del colore o ossessionato dal colore , penso che ti innamorerai di questi spazi in bianco e nero. Ed è incredibile come questi due colori si integrino perfettamente in quasi tutti gli stili!


























  






A prima vista, il bianco e il nero può sembrare una scelta eccessivamente semplicistica quando vuoi dare vita alla tua casa. Tuttavia, se combinati, possono semplicemente creare qualcosa di magico.
Il bianco è purezza, innocenza, integrità. Potrebbe generare sentimenti di calma . Ancora più importante, il bianco tende ad essere un'opzione versatile che ti consente più spazio per aggiungere colori diversi per completare e migliorare l'arredamento.

L'aggiunta di colore al bianco è dove il nero entra in gioco. La decorazione della casa sta andando nella giusta direzione quando attira prontamente l'attenzione di chiunque entri nella stanza. Ciò può essere dovuto al fatto che, se usato bene, il nero può fungere da punto focale. Questo può essere un modo ideale per guidare l'attenzione esattamente dove vuoi che vada.

Anche se il bianco e nero possono offrirti alcune potenti combinazioni e stili, ci sono modi giusti e sbagliati per usarli. Può essere troppo facile invece sopraffare l'arredamento. Ciò può accadere se permetti a un colore di prendere il sopravvento, interrompendo l'equilibrio generale.

Si può dubitare che il bianco sia effettivamente un colore: è un colore acromatico, il che significa che è un colore senza tonalità. Bianco, il colore della neve, è spesso usato per rappresentare freschezza e semplicità.

Tuttavia la bellezza e la brillantezza del bianco ha un fascino tutto l'anno.
Anche se inclinati verso il monocromatico, bianco e nero funzionano all'unisono tra loro.

Se stai già lavorando ad una stanza prevalentemente bianca, aggiungi un pò di nero per completare il tutto: è meglio evitare che l'arredamento diventi insipido o ripetitivo. Anche un semplice accenno di nero aggiunto alla stanza, può essere tutto ciò di cui hai bisogno per creare un ambiente accogliente.

Provare per credere!


Nessun commento:

Posta un commento