domenica 14 febbraio 2021

Trucchi per far sembrare una stanza più grande


Più una città è grande, più piccoli sono gli appartamenti? Sembra proprio che sia così! Se questo è indicativo, gli appartamenti continuano a ridursi per gli ordinari abitanti della città.

Dopotutto un piccolo spazio vitale è semplicemente un'opportunità per diventare più creativi. Ci sono molti modi validi per trasformare un piccolo spazio da angusto e limitato a accogliente.







1° TRUCCO

Un trucco per far sembrare una stanza più grande è mostrare il più possibile il pavimento. Il cervello automaticamente suppone che più spazio sul pavimento significhi una stanza più grande ... quindi tutto ciò che consente di vedere più aree del pavimento è funzionale all'obiettivo!

Ecco perché i mobili con gambe più alte e scoperte sono una buona idea per una piccola stanza. Dato che puoi vedere sotto di loro, è visibile una parte maggiore del pavimento.

I mobili "Leggy" = dalle gambe lunghe e sottili tendono anche a sembrare meno ingombranti, il che aiuta a rendere la stanza meno affollata.






2° TRUCCO

L'uso del vetro o di superfici trasparenti sui mobili ti consente di vedere meglio il pavimento ... Il cervello automaticamente trova più spazio "attraverso" i mobili (percezione: i mobili non occupano spazio visivo).
Nella foto sopra, il tavolo da pranzo in vetro e il telaio in acciaio inossidabile contribuiscono entrambi a rendere il tavolo da pranzo meno "pesante" di un tavolo in legno.

La grande luce sopra il tavolo aiuta anche a distrarre dalle proporzioni di una piccola stanza.






3° TRUCCO

Scopriamo insieme un altro trucco per far sembrare meno piccolo uno spazio: mantenere, a livello percettivo, il numero di cambi di superficie al minimo.

Ogni volta che l'occhio vede un cambiamento di superficie, deve fermarsi per registrare la modifica. Ciò interrompe il flusso della stanza e la fa apparire più piccola.

Quando si utilizza un tipo di rivestimento per pavimenti per l'intera superficie del pavimento in una stanza, nulla rompe il flusso e il cervello lo vede come uno spazio più grande. Questo funziona indipendentemente dal fatto che sia in legno, o moquette o tappeti, purché copra l'intera area.






4° TRUCCO

Utilizzare specchi o superfici riflettenti per far sembrare più grande lo spazio. Gli specchi sono perfetti per rendere il vostro appartamento più grande di quanto non sia in realtà. Creano spazio visivo e spesso, se ben posizionati, raddoppiano la luminosità della stanza. Accanto alle finestre o davanti consentono di riflettere la luce sulle pareti.

♠ ♦ ♣

Combinate questi trucchi o suggerimenti e vedrete davvero aumentare le dimensioni della vostra stanza!

E poi non dimenticate quanto ho già scritto in un post precedente.

Più i nostri spazi sono grandi, più arredi, oggetti, cose possediamo, più loro ci ingabbiano e ci imprigionano.

Come è il caso con tutti i nostri possedimenti, più possediamo, più loro ci possiedono. E più cose possediamo, più energia mentale è presa in ostaggio da loro. Lo stesso è assolutamente vero con il nostro bene più grande e più prezioso: la casa.

Perciò acquistate la casa piccola se non potete concedervi una casa grande, godetevela e liberatevi la mente.

In fondo alcuni benefici ci sono: meno pulizia, meno manutenzione, più tempo e libertà mentale; liberare il nostro tempo significa perseguire le cose che nella vita che contano davvero!
Make Small Spaces Feel Larger
Fa che una piccola stanza sembri più grande 

interiordesign #reformas #easy luxury #tips #decotips #designer #decor #interiorismo #decoracion #home #tiny home #small home

Nessun commento:

Posta un commento