mercoledì 18 dicembre 2019

Bianco Natale White Christmas



















Nell'arredamento si sa la scelta del bianco è sempre un must vincente.

Se ogni anno sperate in un Bianco Natale e nella magia dei fiocchi di neve, non potete che aspettare preparando la vostra casa con candide decorazioni. Ecco qualche idea originale.

Nel nostro immaginario associamo le feste di Natale a momenti di gioia e al candore della neve dei paesi nordici. Quante volte abbiamo sognato di svegliarci il giorno di Natale come Santa Santa Claus nel suo villaggio e ritrovare la città coperta e ovattata sotto una neve bianca e soffice?

Con o senza neve, possiamo aggiungere alla nostra casa quel senso di pace e di magia, con le giuste decorazioni e un look total white.

Ma come si può arrivare a ottenere questa sfumatura di bianco?
Se possedete già una tinta bianca, di qualsiasi genere (acrilico - lavabile - tempera etc. ), prendete una fialetta di colorante apposito (in qualsiasi colorificio o ferramenta), ed in particolare:
1) bruno van dick oppure: 
2) terra di siena bruciata oppure:
3) terra di siena naturale.
Utilizzare soltanto pochissime gocce, di uno solo dei tre colori (indicati per semplicità, come esempio), e mescolare bene con il BIANCO di base , utilizzando un bastoncino pulito!
Con il primo colore, otterrete un color panna dal tono più corposo, con il secondo un tono medio, e con il terzo colore sarà un color panna più luminoso.

Risultati easy & chic assicurati!

Decine di altri consigli da Boiserie & C. qui!














1 commento: