mercoledì 5 dicembre 2018

Natale: morbidezza extra nelle idee di arredo










  








romantic_bedrooms_cushions1.jpg (550×550)









  

Natale è la festa più importante dell’anno, la festa in cui si capisce il valore della famiglia, della casa, dello stare insieme. Il giorno di Natale è solo il punto di arrivo di un lungo periodo preparatorio, non solo per chi vive l’aspetto religioso della festa, ma anche per chi gioiosamente e semplicemente prepara la casa e magari anche l’ambiente di lavoro. 

Ammorbidire tutto, ma soprattutto dove ci si siede. Provate ad aggiungere cuscini, plaid o pelli di pecora: una soluzione easy & chic per rendere oltretutto anche comoda qualsiasi seduta.

A Natale si fanno innanzitutto l’albero di Natale e, per molti, il presepe. Boiserie & C. pubblica una varietà di proposte anche a chi ci tiene a mettere in casa propria una rappresentazione della natività. 

In tutto il mese di dicembre, poi, è il calendario dell’avvento a segnare lo scorrere veloce dei giorni verso il 25 dicembre, con un regalo in ogni cassettino. Per l’albero di Natale e per tutte le decorazioni natalizie, c’è solo da perdersi tra le palline, le luci, i rami, gli animali del bosco, i soprammobili a forma di abete o le sfere in vetro trasparente da appoggiare sui tavoli e sui ripiani. 

E quando la festa arriva è la tavola a diventare protagonista! Si sfoggiano le tovaglie natalizie più belle con stampe e decori rossi e oro, i piatti in porcellana, i bicchieri e i calici con bordi dorati, segnaposto, centrotavola e tutto quello che rende perfetta la festa! Scopri tutte le idee per decorazioni personalizzate, da creare secondo il tuo stile e la tua idea delle feste.

L'aggiunta di alcune coperte, trapunte, boutis, plaids, cuscini, ect. renderà lo spazio ovviamente più caldo e accogliente, perciò dovunque sia possibile è meglio lasciare "buttati lì" con apparente naturalezza questi accessori.

Cuscini cuscini cuscini, tanti e di varie misure, sovrapposti su quelli oversize, mescolati e coordinati, sono accoglienti e invitanti, non solo sui divani, ma soprattutto su tutti quegli elementi d'arredo che sono duri: esempio le sedie, le panche, ect. Se ne lasciate qualcuno anche sul pavimento sarà una opzione per ammorbidire l'atmosfera.

Un doppio strato di tende è un un modo immediato per aggiungere morbidezza allo spazio su larga scala. Tende trasparenti, più tende opache, o sovrattende creano con la texture del tessuto e il drappeggio una abbondanza che riempe di calore tutto.

ALBERI DI NATALE

Anche quest'anno Boiserie & C. sceglie fra tanti modelli di alberi di Natale di diverse forme e dimensioni, adatti ad ogni tipo di ambiente, dai foltissimi alberi verdi, a quelli con rami folti e innevati, agli alberi slim per gli spazi più piccoli, a un abete di natale in oro o argento per chi vuole essere alternativo con classe!

Per chi ama l’albero di Natale innevato, ma non bianco, la collezione di quest’anno ha una proposta molto particolare, che crea un effetto brina sui rami, senza coprire il verde tradizionale. Per chi vuole decorare ambienti grandi, un albero di Natale grande con effetto realistico sui rami ti farà sentire davvero nel bosco, se non fosse per il profumo.

Per chi vive in piccoli spazi, ma non ama gli alberi di Natale piccoli, la novità di questo Natale 2018 sono gli alberi sottili come una matita, da mettere in qualsiasi angolino della casa e da addobbare fino in cima, stretti in fondo, ma alti quanto vuoi, di sicuro effetto.


Il Natale 2018 di Boiserie & C. sceglie addobbi e decorazioni di Natale importanti e preziose, per trasformare la tua casa in un Grand Palais ornato da fregi dorati. Negli addobbi natalizi prevale l’oro, insieme al bianco e ai toni neutri.

L’albero di Natale è oro e bianco, le palline di Natale in vetro sono decorate con strass, perle, piume e nastri. Accanto a queste spuntano decorazioni per l’abete di Natale con nuove forme, come cigni, unicorni, maschere.

Per osare un tocco originale e di gran tendenza, l’Albero è arricchito con palline di Natale di rosa, sempre con le sfumature dell’oro, dalle palline di natale rosa cipria, a quelle con piume e nastri, alle decorazioni nei toni nuovi del pink gold.

Un must di quest’anno sono le palle di Natale in vetro grandi, decorate a mano, perfette per decorare con stile non solo l’albero ma anche la tavola, una mensola o altri angoli della casa.


Se non amate l’oro e le decorazioni “preziose”, che ne dite di decorare la casa secondo la tendenza Hygge, che arriva dai paesi scandinavi? Le decorazioni natalizie in legno, legate con un semplice spago, le decorazioni in carta, le ghirlande di pigne, gli addobbi natalizi in feltro, le palline di lana, ricreareno un ambiente che sa di natura e semplicità in cittè come in montagna o in campagna! I piccoli Alberi di Natale in legno creano piccoli boschi dai colori naturali, che si affiancano agli addobbi natalizi bianchi per l’albero.

Questa moda così calda e avvolgente propone anche decorazioni natalizie particolari, come le sfere e le ghirlande di Natale in morbida pelliccia,  un’ispirazione hygge che trasforma la casa in un ambiente confortevole in cui passare le feste in compagnia delle persone care.

Si inseriscono in questo contesto di raffinata semplicità anche quelle decorazioni di Natale che riprendono i colori tradizionali del rosso e del verde e il classico motivo tartan.

Un Albero di Natale rosso, o rosso e bianco, che contrasta con i rami verdi dell’abete, è intramontabile e sempre perfetto. Boiserie & C. sceglie palline di Natale in vetro in una grande varietà di forme e finiture. Palline rosse, bianche, verdi e blu, anche con disegni tartan. Il rosso è molto presente anche negli addobbi per la tavola e nelle corone da appendere alle porte.

Sempre per ricreare l’atmosfera della natura, gli addobbi si completano con i festoni che sembrano rami di pino, che possono essere resi più ricchi con lucine bianche a luce calda e palline di piccole dimensioni.

AUGURI DI BUONA FORTUNA

La tradizione vuole che durante le feste ci si scambino auguri e messaggi di buona fortuna per l’anno che verrà. Boiserie & C. vi ricorda i simboli tradizionali del buon augurio, il vischio o il ferro di cavallo, ma anche i biscotti cinesi della fortuna o ancora l’acchiappasogni per augurare fortuna e serenità.

Tutti questi elementi si trasformano in altrettanti addobbi per un albero di natale originale e diverso dal solito.


LUCI DI NATALE


Non è Natale senza le luci! Scegli come illuminare la tua casa per Natale con le catene luminose a led con miniluci da interno e trasformatore, le luci per l’albero di Natale. Le luci di Natale per esterno rendono magico anche un terrazzo o un angolo di giardino per trasportare anche fuori casa l’atmosfera delle feste.

A volte stile e gusto non bastano per rendere una casa accogliente. 

Nonostante le scelte sembrino perfette, manca quell'idea soft che renderebbe la stanza un gioiello attraente da abitare e un rifugio pieno di atmosfera, comfort, morbidezza, manca magari un décor delicato, dolce, morbido, soffice. 

Ecco alcune idee per implementare la morbidezza in un ambiente.

Decine di altri consigli da Boiserie & C. qui!


























Nessun commento:

Posta un commento