domenica 4 giugno 2017

Pallets e bancali per passerelle in giardino




  








Pallets patio deck
Pallet upcycling deck
Recycled wood pallet ideas
Diy pallet project floor
Japan style recycled wood pallets


Finalmente un bel terrazzo o un bel giardino, finalmente si può godere della luce e del sole, finalmente ci si può circondare di piante e aromi, ma il pavimento... oh no, è tutto così grigio e squallido, un vero deserto di cemento!

Ma come potete vedere (dall'ultima fotografia) la trasformazione lo ha reso irriconoscibile.

Grazie a bancali e pallet è spuntato un idilliaco giardino orientale. I bancali, leggermente sbiancati con impregnante al quale si è aggiunta una punta di verde, creano un sentiero e si snodano attraverso grandi ciottoli bianchi che li fiancheggiano: un invito al relax (o alla riflessione zen?). E' proprio copiata dai giardini giapponesi l'idea di una passerella di legno sostenuta dai ciottoli.

Quà e là piante in vaso, bambù e stuoie per creare qualche angolo di ombra. La scelta è ricaduta su specie che hanno bisogno di poche cure ed è in grado di resistere senza eccessiva manutenzione. Raffinata l'idea di avvolgere alcune piccole piante in stuoie di canne; così vasi e cache pots sono stati realizzati utilizzando un vecchio avvolgibile di bambù. Davvero creative le idee proposte.

I pallets vengono spesso scartati e quindi sono reperipibili facilmente: passerelle e sassi a costo zero!












Nessun commento:

Posta un commento