martedì 16 agosto 2016

Verde Salvia: idee di arredo e décor



  




  










Verde salvia: quella tonalità di verde un pò smorzata, a tratti quasi grigia, perfetta per creare ambienti soft ma trendy, per personalizzare, migliorare e dare carattere a muri dall’aspetto anonimo, ha il pregio di rilassare e, in una stanza non crea problemi con nessuno stile, nessun altro colore, nessun elemento d’arredo.

Ha ovviamente dei colori che lo enfatizzano e lo rendono chic, ad esempio il rosa antico, l'albicocca spento, il celeste o l'azzurro polvere. Per gli arredi è perfetto con il legno in tutte le sue essenze. 

Non è certo tra i toni più vividi e brillanti, ma proprio per questo si adatta a situazioni ambientali più delicate e armoniose. Anche il verde salvia ha molte sfumature e innumerevoli interpretazioni che permettono di creare interessanti combinazioni stilistiche. 

Considerato dalla cromoterapia come positivo e facilitatore di benessere, rimanda alla natura. Per questo motivo in casa, opportunamente scelto evitando bizzarre mescolanze, può dare vita a soluzioni d’arredo davvero inaspettate e eleganti.

Come la pianta è bene parlare di colore grigio-verde, e fondamentali saranno quindi gli accostamenti perché non è un colore da sviluppare su scala monocromatica. Personalmente lo detesto nelle stanze con arredi anni '50: è veramente deprimente e desolante! Out!





1 commento: