venerdì 13 maggio 2016

LOFT, decisamente trendy, decisamente bianco




  


  






Arredare un LOFT è una esperienza, credo, abbastanza impegnativa, probabilmente lunga, decisamente straordinaria, perché nella fase iniziale non ci sono confini per le idee, gli arredi, gli spazi. Volendo quindi catturare le idee migliori che ci sono in giro non potevo trascurare questo loft davvero bello. Chiaro e luminosissimo sceglie il bianco per enfatizzare ancora di più i già generosi ambienti che lo contraddistinguono.

Decisamente LOFT, decisamente trendy, decisamente bianco, decisamente shabby, decisamente chic & oversize.


Colori e Materiali: il legno e i mattoni rossi, che vengono nobilitati in questo spazio attraverso una illuminazione che ne riscalda il colore e le sfumature.

Il significato inglese della parola LOFT è proprio “capannone” o “magazzino”; ora è diventato sinonimo delle abitazioni più trendy, a partire da edifici e locali ex produttivi (come officine, magazzini, laboratori, ect.), tramite interventi di recupero; tanto di tendenza che ultimamente edifici ex novo vengono costruiti proprio con le caratteristiche costruttive del loft autentico.

Il loft è la tipologia abitativa residenziale che si sviluppa dalla riconversione di laboratori, depositi, edifici industriali non più utilizzati per la funzione per la quale sono nati. Si tratta quindi di involucri edilizi praticamente vuoti all’interno, che presentano spazi aperti e unitari (e che ricordano grandi magazzini o garage).





1 commento:

  1. Complimenti per il tuo blog...sono rimasta incantata da tanto splendore e cose magnifiche...ti invito nel mio agoefantasia.blogspot.it con immenso piacere...ti aspetto!
    buon inizio settimana..kiss kiss!Ely

    RispondiElimina