domenica 28 settembre 2014

15 meravigliose camere da letto con la pietra










  

  


  








L'idea di una camera da letto con pareti a vista in pietra nasce dalle antiche "bastide" provenzali, oasi di pace nell'immaginario collettivo di chiunque viva in città. Pietre che più sembrano erose dal tempo, più affascinano per il loro primordiale aspetto materico, autentico e inviolabile, maestoso e centenario, anche se recente.



Stanche di essere confinate nelle case di campagna, ora le pietre trionfano a più riprese in qualsiasi ambiente della casa, e qui una serie di proposte per la camera da letto. E non passano certo inosservate perché si impongono subito come protagoniste. Splendide rocce che conferiscono carattere ad ogni stanza.



Il desiderio resta quello di rientrare a casa e ritrovarsi un un altro secolo: un secolo dove intorno regna la pace, la serenità, la semplicità, la gioia di una quiete domestica più umana rispetto ai ritmi frenetici che sono fuori! Ed ecco allora che le pietre concedono di sognare e permettono di rievocare questo stile di vita. Occasione di scoperta e colta rivisitazione della fisicità e della matericità di questo straordinario modi di rivestire le pareti: la pietra.










Nessun commento:

Posta un commento