venerdì 18 ottobre 2013

Viola New Provencal Radical Chic





  










Alcune idee di arredo che uniscono alla naturalezza del legno lo spirito delicato del colore viola negli accessori e nelle pareti.

Abbinamento sempre più affascinante il legno naturale e il colore viola in tutte le sue varianti, dal porpora al tono lavanda, attuale, trendy, delicato ma di carattere.

La combinazione dei neutri con tocchi di viola enfatizza e esalta tutti i colori naturali chiari, siano essi sui mobili che sulle pareti.


In questi esempi questo colore si sposa benissimo con i toni beige, corda, lino, naturali e rilassanti, che altro dire? Le immagini parlano da sole!

E avete notato l'uso delle varie sfumature alle pareti?

Perché il colore e la texture di una parete possono trasformare una stamberga in un palazzo e viceversa se sbagliati!

Il colore e la texture, incantevoli, decorativi, possono:

1° creare scenografie domestiche straordinarie,
2° risolvere brillantemente problemi
3° conferire pregio e personalità ad ambienti anonimi
4° mutare la luce e lo spazio
5° coniugare senso estetico e praticità senza ostentazioni né forzature

La texture materica è il segreto per ottenere ambienti ricchi di carattere, ricchi di incanto e magia: il segreto è ottenibile con materiali e pitture dosati ad arte!

La texture materica gioca con la luce e i materiali: ruvido, satinato, poroso, liscio, grezzo, a volte lucido (anche se non rientra tra i miei peferiti), a volte opaco; ci vuole un pò di abilità per creare un equilibrio tra superfici dure e morbide, ruvide e satinate, per ri-creare una piacevole sensazione di spazio domestico e familiare.







Nessun commento:

Posta un commento