Allora ci pensiamo volentieri, spaesati e disposti come sempre a ridere di quello che c'era in quegli anni, nei quali eravamo bambini. Se è vero, infatti, che è in pieno svolgimento il recupero di certi vecchi miti, è però incontrovertibile che il tempo sia comunque passato.
Oggi ci troviamo inevitabilmente con una società diversa da quella degli anni 60. Con un velo di speranza di ritrovare la forza e l'entusiasmo di quegli anni, dolcezza e commozione nel rivedere magari quelle foto un pò sbiadite, ridiamo di come eravamo teneri e inconsapevoli, e di come siamo oggi, sicuramente evoluti e coscienti, ma con un magone, un desiderio, un rimpianto, una malinconia per quegli anni a tratti anche un pò strambi, da non poter far finta che tutto non sarà più come in quegli anni.
Gli eventi socio-politici e culturali di quegli anni 60, avrebbero influenzato e modificato valori, aspirazioni e stile di vita delle future generazioni. Prima la beat generation e poi la musica pop, diventano il modo di espressione dei giovani, che si identificano nei loro idoli musicali.







+Michelangelo+Antonioni.jpg)


Bonjour,
RispondiEliminaJ'ai vraiment beaucoup apprécié cette publication...
Il est vrai que les années 60 font vibrer beaucoup d'entre nous et j'en fais également partie !
Merci pour ce joli partage photographique.
Gros bisous à vous et pardonnez-moi si ces temps-ci je ne suis pas très présente ! Le bébé dalmatien + les expositions annuelles à préparer ce n'est pas toujours très facile à gérer !