martedì 8 gennaio 2013

Black & White: friendly décor
















  





















  







Arredare in bianco e nero: è come giocare con i contrasti. Di solito la gente usa il colore bianco per le pareti della stanza e il colore nero per alcuni mobili. Per lo più è così, perché le camere sembrano più luminose rispetto alla soluzione contraria. Ma gli esempi sopra dimostrano che invece le soluzioni sono infinite. 


Anche per questo mese queste sono le idee preferite per arredi in bianco - nero estratte dal variegato mondo dei blog (qualcuna è in realtà stata già pubblicata). Nella decorazione di interni questo binomio di colori è sempre elegante, attuale, di design. E anche se va dosato accuratamente conferisce però un gran carattere a qualsiasi ambiente.

Se c’è qualcosa che è stato oggetto di radicali trasformazioni negli ultimi decenni, questa è la casa, questo è l'arredamento. L'arredamento cambia ed evolve così tanto da diventare uno status, evolvendosi da ritiro personale e familiare  a spazio sociale, da luogo privato a pubblico dove trascorrere il tempo, allentare le tensioni, gli impegni, lo stress, per dedicarsi finalmente a sé stessi. È un cambiamento psicologico e sociale che riflette il desiderio di una vita più sana e lenta, al riparo dall’incessante corsa che sta caratterizzando il nostro tempo.

Ho pubblicato comunque già dei precedenti post con idee di arredamento in bianco e nero sia indoor che outdoor:

in versione bianco panna, bianco avorio

e poi se cercate tra etichette (di fianco a destra) c'è tutta una sezione dedicata al Bianco-Nero


il nome di ogni immagine contiene il sito di provenienza
the name of every image contains the origin site





Nessun commento:

Posta un commento