giovedì 27 settembre 2012

Think Simply NEUTRAL






















I Colori Neutrali: essendo una categoria molto ampia, occorre fare una prima distinzione. Per alcuni vanno dal marrone cioccolato, dall'avorio al moka, dal marrone chiaro al caffè espresso. Per me no! 

I colori neutrali per me sono chiari o medi, mai scuri. Le tinte più chiare dei neutrali, si sa, sono per eccellenza tutte le 500 tonalità di bianco! Sono così versatili che nella decorazione d'interni e in arredamento già rendono tutta la stanza luminosa e ariosa. 

Non c'è però motivo di essere vincolati a servirvi del bianco puro. Alla fine più leggero dei neutri troverete colori come avorio, osso e crema. Aggiungere un pò di grigio e avrete l'attualissimo color tortora o taupe.

Determinare se si desidera una camera dai toni freddi o una camera dai toni leggermente più caldi è quindi fondamentale per scegliere un bianco con tali caratteristiche. 

BLEIGE = Bianco + Beige: colori neutri come il bianco, il panna, l'avorio e il beige o il tortora (molto trendy in questo periodo) sono rilassanti e semplici da abbinare, naturali e facili sia per arredi in stile che per arredi contemporanei, per non parlare degli arredi country, new rural chic, ect.

A casa si possono utilizzare queste tonalità grazie a materiali naturali quali legno, pietra o ceramiche, oppure tramite il colore delle pareti, dei tessuti, dei cuscini, e infine degli oggetti o degli accessori, ottenendo un'armonia riposante ma elegante, raffinata ma semplice.

Il color avorio e il panna sono versatili come il bianco, ma risultano più delicati e donano a ogni ambiente un tocco di luminosità e raffinatezza.






1 commento:

  1. Bellissimo questo post,come del resto tutti gli altri,meravigliosi i colori polvere,sono caldi e assolutamente chic!!!!!

    RispondiElimina