domenica 20 marzo 2011

Living Small: miniappartamento monolocale per spazi in ascesa

012009_canKitch00.jpg
013009_canHall.jpg
012009_canKitch.jpg
013009_canLiving.jpg

013009_canBed.jpg

012009_canStydt.jpg

013009_canBlue.jpg

Questo monolocale ha la particolarità di essere progettato in uno stile semplice, comodo, fluido e non claustrofobico.

Ad una estremità dello studio è la zona pranzo con tavolo rotondo e due sedie. Nascosto in un armadio c'è un tostapane e più bicchieri e tazzine da caffè per un facile accesso. Una tenda è attaccato alla parte inferiore dell'armadio, perfetta per nascondere snack o prodotti di pulizia.

Accanto alla sala da pranzo c'è la zona soggiorno con un piccolo divano e due sgabelli in vimini al posto di un tavolino da caffè tradizionale. Una grande libreria è centro di intrattenimento ma può essere nascosta grazie alla tenda attaccato al muro.

Dall'altra parte c'è la camera da letto. Notare le persiane rustiche separé che corrono lungo la lunghezza dello studio per nascondere l'angolo-area camera da letto e studio. Una mensola Lack Ikea bianca con faretti fornisce la luce per la lettura prima di addormentarsi.

E per non farsi mancare nulla c'è anche una piccola zona studio. Sui ripiani trovano posto due cesti, i documenti, una stampante, e alcuni libri.
Qualche dettaglio: il corridoio ha un armadio Ikea con ante in vetro satinato, per contenere tutto, dalle riviste ai bicchieri di vino.

via www.apartmenttherapy.com




Nessun commento:

Posta un commento