venerdì 16 gennaio 2015

31 metri quadrati di superficie sdoppiati







   





Ecco qui: guardate come un appartamento di soli 31 metri quadrati di superficie a disposizione ha sdoppiato i suoi spazi grazie ad design semplice, accurato, essenziale e molto ben risolto.

Punti di forza:

soffitto, pareti, porte, finestre di colore bianco
mobili rigorosamente di colore bianco
pavimento nero
una razionale distribuzione degli spazi 

tutto ciò dimostra che si può vivere comodamente in piccoli spazi.

Tutto questo  richiede di acquisire l'abitudine di non accumulare cose e oggetti, soprattutto se inutili;   tutto dovrebbe essere ridotto o sintetizzato all'essenziale, che è anche una grande attitudine alla vita, anche molto attuale.

Vivere in un monolocale o in un piccolo appartamento non è esattamente l'ideale, ma per fortuna, con i pezzi interni giusti e un buon occhio per la scelta dell'arredamento, si può sicuramente fare. Qui ci sono 3 suggerimenti chiave per ottenere un buon esito e sotto 5 trucchi.

1° Utilizzare ogni angolo della stanza
Ci sono sempre, se pur piccoli o rari, spazi nascosti, non importa dove e in che tipo di appartamento vivete. Provate a trovare questi spazi e usateli per trarne vantaggio. Ci potrebbe essere solo lo spazio sufficiente per un armadio pensile, ma magari è perfetto per impilare scatole o biancheria che si prelevano meno frequentemente.

2° Utilizzare specchi o superfici riflettenti per far sembrare più grande lo spazio. Gli specchi sono perfetti per rendere il vostro appartamento più grande di quanto non sia in realtà. Creano spazio visivo e spesso, se ben posizionati, raddoppiano la luminosità della stanza. Accanto alle finestre o davanti consentono di riflettere la luce sulle pareti

3° Appendere i vestiti su un rack anziché in un armadio
Un armadio è bello ma richiede anche un certo spazio. Se utilizzate invece una parete e celate gli appendiabiti con un tendaggio, magari scenografico, potete arrivare a dimezzare la profondità (pensate che un armadio va dai 63 ai 70 cm. contro la possibilità di "stringersi" fino a 40 cm. che è lo spazio di una stampella e che, sotto il tendaggio, può anche essere posta leggermente obliqua).

Meditate gente meditate!



1 commento:

  1. Eleonora, this is amazing! It actually makes me feel I need to get rid of superfluous objects surrounding me.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...