mercoledì 25 settembre 2013

Blu e affini: décor e arredi












  


  



  




    





   

  

  


  

Beh, queste giornate di fine estate mi hanno ufficialmente intorpidito il cervello. Mi manca una messa a fuoco e una se pur minima concentrazione per fare qualsiasi cosa e mi manca la creatività per scrivere sul blog. Perciò parlare di questo colore, il Blu, i suoi derivati, le sue varianti, è proprio quello che mi serve oggi: semplice, fresco, casual o elegante, rende sempre perfettamente curato ogni ambiente.

Dopo una lunga giornata è bello tornare a casa in uno spazio calmo e raccolto. Per molti designer, il blu è uno dei primi colori che viene in mente quando devono scegliere una decorazione per favorire il rilassamento. Così si lascia lo stress alla porta e può essere semplice e facile con questi tre suggerimenti per creare proprio un'oasi di pace con il blu.

Suggerimento # 1
Combinare mobili bianchi con toni di Blue in più texture e modelli

In camera da letto ci si rintana senza sforzo per godere la tranquillità: con righe e mobili in legno bianco sarà l'ideale! La fusione di queste sfumature, insieme a morbidi tendaggi e cuscini, dona una sensazione luminosa e ariosa a qualsiasi spazio. Aggiungere piccole quantità di un piccolo o sottile motivo floreale in modo pulito, equilibrato e tranquillo, per rompere i blu di oggetti e accessori. 

Suggerimento # 2
Mix sottili e leggeri con tessuti blu e con un pop di turchese

Una stanza, per trasmettere serenità, non necessariamente ha bisogno di soli toni pastello. Un plaid blu cielo oppure dei cuscini geometrici nei toni blu-turchese colpiscono in modo soft, tranquillo, gentile, pensate poi a toni blu o azzurro polvere su mobili e modanature! Per completare armoniosamente il look, aggiungere elementi naturali come mobili in legno grezzo e accessori, per esempio, color osso.

Suggerimento # 3
Azzurro-Verde per Tessuti e Carta da parati

Emana una piacevole coesione un tessuto coordinato blu-verde e una carta da parati; permette all'occhio di fluire senza soluzione di continuità da una zona all'altra. Si ottiene una rilassante eleganza! Provare con un grazioso blu azzurro acqua e temi rigati o floreali, come negli esempi sopraesposti. 




1 commento:

  1. Bonjour,

    Une promenade très agréable au gré du bleu et de ses nuances...
    Sur une des étagère d'une de vos merveilleuses photos j'ai pu apercevoir un livre d'enfant que j'affectionne de la série "Martine..."

    Gros bisous

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...