Un oggetto d’antiquariato può essere un oggetto da collezione: libri, soprammobili antichi, oppure una opera d'arte, oppure un mobile...
La collezione di mobili antichi continua a essere un settore dell’antiquariato particolarmente diffuso e attraente per le caratteristiche intrinseche di questi manufatti. Diverse sono le qualità distintive che rendono un oggetto d’antiquariato degno di attenzione e considerato di valore per la sua bellezza e rarità. La rilevanza di un pezzo sul mercato è influenzata dalla sua capacità attrattiva e dalla sua accettazione sociale.
Gallerie d’arte, antiquari e servizi d’aste sono gli spazi che si occupano della diffusione, dell’esposizione e della vendita di pezzi di valore. In particolare nelle gallerie d’arte vengono esposte opere di pittura, scultura, arredi, libri, fotografia, design, che possono essere frutto di acquisti, donazioni, prestiti. Uno degli scopi delle gallerie è quello di favorire la sensibilizzazione culturale, la conoscenza delle più influenti tendenze artistiche del periodo di riferimento.
Foto:
www.augustus-brandt-antiques.co.uk
J'ai passé un très agréable moment en votre compagnie. Des photos précieuses tout comme les écrits qui les accompagnent.
RispondiEliminaGros bisous