sabato 12 maggio 2012

Beatitudine Celeste

Sembra di entrare in una casa nel Maine con questo arredamento tutto giocato nei toni del celeste e del bianco; una colonna sonora che riproduce il mare e i gabbiani: non potrebbe essere più perfetto. Ora abbiamo solo bisogno di una casa in riva al mare o all'oceano.














Vagamente Regency nello stile evocato qui ritroviamo quelle idee di chic universali; mare e estati passate a Newport. 

Ralph Lauren unisce magistralmente sottili celesti e candidi bianchi, palette perfetta per una romantica casa al mare. Questa nuova collezione trasforma qualsiasi stanza in un giorno d'estate sulle scogliere di Newport.

Quando si dice che il décor può dare felicità...!

Letteratura, musica, pittura… Lo stile romantico, nasce nel XIX secolo come reazione allo stile classico, tocca, inutile dirlo, un po' tutte le arti. L'imitazione però ora non basta più ai giovani artisti, che vogliono lasciar liberare e trapelare le loro idee su una visione romantica e i loro sentimenti più intimi. Per questo cercano un nuovo codice espressivo...

L'arredamento non si sottrae a questa tendenza generale. Con la sua sensibilità e la sua poesia, lo stile romantico è quello che si presta meglio all'espressione dei sogni. Fine e delicato, è riconoscibile per i suoi mobili patinati e i suoi accessori raffinati, per i tessuti preziosi, i toni pastello, i celestini, i bianchi, i grigi, i rosa. 


Essendo uno stile un pò intimista, si esprime soprattutto nell'arredamento delle camere da letto, ma lo si ritrova spesso anche in soggiorno. A voi piace?





1 commento: