giovedì 24 maggio 2012

Arredamento Ikea: inguaribile romanticismo








Ikea partecipa per il quarto anno a Casa Decor , uno degli eventi più importanti nel campo della decorazione in Spagna a Madrid che quest'anno celebra anche la sua 20 ° edizione. L'azienda svedese ha uno spazio dove c'è la femminilità e romanticismo, in un'atmosfera nostalgica e floreale, vagamente ispirato alle fiabe. Il set mostra una casa piena di fantasia, dove i tessuti Ikea sono protagonisti del decor e dello stile.


Il fulcro di questo set è costituito da una piccola casa di vetro , molto luminosa e multifunzionale progettata per sentirsi a proprio agio e per favorire lo sviluppo di diverse attività come cucinare, mangiare, leggere, cucire, riposare, ecc. La cucina è integrata naturalmente in questa stanza, massimizzando lo spazio.

La terrazza è il luogo dove ognuno si gode il tè all'aperto con i suoi amici sotto il pergolato e occupandosi di gardening. Un luogo pieno di pace e tranquillità per rifugiarsi e fuggire da confusione e trambusto della città.

Lo stile, eminentemente femminile, è intriso di romanticismo e leggerezza, di nostalgia, con motivi floreali e toni sereni ed eleganti , come il rosa pallido, il bianco, verde chiaro.

Come accennato in precedenza, i tessuti sono sicuramente la chiave per lo stile e la personalità di questo spazio. Tessuti stampe floreali, tessuti delicati e colori pastello circondano lo spazio riempiendolo di colore, calore, armonia e romanticismo.

In breve ci si rivela un magico set Ikea dove vivere con poesia in un piccolo luogo arredato con immaginazione e sensibilità.

Nessun commento:

Posta un commento