domenica 29 maggio 2011

Spain Farmhouse - Spagna Casale











Questa casa per le vacanze (che una volta era una casa colonica abbandonata e in rovina) si trova a Ampurdan, Spagna. Il casale è stato ristrutturato dalla talentuosa designer di interni Eva Martinez, che lo ha trasformato. Il risultato è un arredamento semplice, a tratti di recupero, a tratti di semplice muratura concepita proprio per sostituire i mobili. 

"Ho dovuto ripartire da zero, ma è stata la cosa migliore avendo carta bianca per prendere tutte le decisioni. Volevano una casa di famiglia con una distribuzione uniforme e comoda", spiega Martinez. Pur essendo in campagna, i proprietari volevanoallontanarsi dal tradizionale stile rustico, andando invece per una estetica più semplice e contemporanea.

In termini di decoro, Martinez ha introdotto un grande mix distili, con mobili antichi di base insieme ad una fantastica collezione di arte contemporanea. I toni neutri e le finiture antiche creano la tela perfetta che fonde insieme i diversi stili: iindustriali, d'epoca e contemporanei. La finitura intonaco sulle pareti e il pavimento in cemento lucidato rappresentano un tocco artigianale attraente in tutta la casa. 

Alcuni elementi della casa sono stati conservati, come le travi di legno della camera da letto, le nicchie della sala e soffitti a volta, perché  aggiunge calore e carattere agli spazi. Il progettista ha inoltre deciso di aprire le finestre nel soggiorno per lasciare più luce naturale in uno spazio molto importante per il proprietario: il portico, dal momento che amavano trascorrere molto del loro tempo all'aperto con la famiglia.

Passaggio segreto verso l'enoteca-cantina









Particolare l'idea di allestire sotto il pavimento della cucina una enoteca interrata che si raggiunge attraverso una scala elicoidale attorno alla quale "spuntano" i vini custoditi. E' quindi una vera e propria Enoteca-Cantina
immagini via Slumber Designs

sabato 28 maggio 2011

Chiare fresce dolci acque: tessuti easy & chic












Designers Guild è stata fondata nel 1970 da Tricia Guild che ne è tuttora la direttrice creativa. Si tratta di una delle aziende leader nel settore dei tessili per la casa, dai tendaggi alle tappezzerie, dalle spugne alla biancheria per il letto. Producono anche carta da parati, mobili e complementi d'arredo venduti in 60 paesi del mondo. Collaborano con Ralph Lauren e ultimamente una collezione è stata disegnata anche da Christian Lacroix. Se passate per Londra, fate un giro anche nel loro grande negozio sulla King Road, si trova sempre qualcosa di carino a prezzi contenuti!
foto via www.casaetrend.it

giovedì 26 maggio 2011

Legno, bianco e colori pastello: ancora Neo Rural Chic

Poche concessioni ad altri colori e ancora un range che va dai bianchi neutri ai toni miele dei legni; oppure toni  polverosi (quasi pastello) per la bellissima libreria che contiene libri e oggetti in scala cromatica rigorosamente naturale!






via John Coolidge





libreria via fullbloomcottage.blog
barattoli (splendidi) creati da carolynshomework.blog




martedì 24 maggio 2011

Mix di Stili

Il risultato è uno spazio eclettico, un mix di stile moderno, antico, etnico e contemporaneo. Sempre di carattere il contrasto tra il bianco e il nero predominanti nelle stanze.























Images from Nuevo Estilo - immagini da Nuevo Estilo

mobili ri-dipinti con la bandiera del Regno Unito, Union Jack

Delle tante versioni che si trovano nei blog di mobili ri-dipinti con la bandiera del Regno Unito, Union Jack, questo veramente mi sembra uno di quelli meglio riusciti; valutate anche voi...



soprattutto guardando il misero mobile che era prima:



questo cassettone (sicuramente ormai di nessun valore) è stato riportato a nuova vita grazie al nuovo look Union Jack via missmustardseed.blog
via missmustardseed.blog


Vecchio Laboratorio, Negozio o Casa?

Un nuovo significato alla parola recupero nell'arredamento: una casa che è un mix incongruo di vecchi e logori mobili, oggetti, tessuti, che hanno ricevuto il privilegio di una nuova vita.







Il messaggio trasmesso dai proprietari di questa casa laboratorio negozio, Mark e Sally Bailey, è il riciclo, il riutilizzo, il riuso, la riparazione, è un modo di "salvare" ma anche di "ripensare" un vecchio oggetto. Una affascinante vecchia fattoria del 1764, dove insieme hanno abitazione e negozio, che unisce materiale di scarto e pezzi di buon design. 

Carattere e personalità,  sia home che business, dove si possono acquistare mobili, arredi, o semplicemente godersi una tazza di caffè al bar nel retro del negozio.

E' difficile stabilire il confine dove inizia l'abitazione o il negozio. Il grande cortile è pieno di attrezzi da giardino. L'arredamento è indicativo di un ciclo continuo tra il negozio e la sfera privata.

Foto via www.skonahem.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...