domenica 29 maggio 2011

Spain Farmhouse - Spagna Casale











Questa casa per le vacanze (che una volta era una casa colonica abbandonata e in rovina) si trova a Ampurdan, Spagna. Il casale è stato ristrutturato dalla talentuosa designer di interni Eva Martinez, che lo ha trasformato. Il risultato è un arredamento semplice, a tratti di recupero, a tratti di semplice muratura concepita proprio per sostituire i mobili. 

"Ho dovuto ripartire da zero, ma è stata la cosa migliore avendo carta bianca per prendere tutte le decisioni. Volevano una casa di famiglia con una distribuzione uniforme e comoda", spiega Martinez. Pur essendo in campagna, i proprietari volevanoallontanarsi dal tradizionale stile rustico, andando invece per una estetica più semplice e contemporanea.

In termini di decoro, Martinez ha introdotto un grande mix distili, con mobili antichi di base insieme ad una fantastica collezione di arte contemporanea. I toni neutri e le finiture antiche creano la tela perfetta che fonde insieme i diversi stili: iindustriali, d'epoca e contemporanei. La finitura intonaco sulle pareti e il pavimento in cemento lucidato rappresentano un tocco artigianale attraente in tutta la casa. 

Alcuni elementi della casa sono stati conservati, come le travi di legno della camera da letto, le nicchie della sala e soffitti a volta, perché  aggiunge calore e carattere agli spazi. Il progettista ha inoltre deciso di aprire le finestre nel soggiorno per lasciare più luce naturale in uno spazio molto importante per il proprietario: il portico, dal momento che amavano trascorrere molto del loro tempo all'aperto con la famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...