mercoledì 4 maggio 2011

Splendidi Boutis





Splendido boutis matrimoniale realizzato in un colore di grande tendenza, in una sfumatura malva e contorno + rovescio color beige. E' arricchito da ricami tono su tono, sia nel medaglione centrale che nei bordi. Insieme alla trapunta ho acquistato snche i due copricuscini coordinati.







Veramente splendida questa serie nei toni del grigio, con ricami e bordi a smerlo su tutti e quattro i lati. Molto elegante e veramente shabby... l'ho comprata per la mia "Pantoufle"! 

I boutis a volte sono eleganti e raffinati (dipende dalle versioni, dal tessuto, dai colori), e a volte sono più "cozy" confortevoli e affascinanti. A me piacciono tutti, da quelli provenzali realizzati in puro cotone, ai più fashion in velluto e seta. 

In Francia è davvero un must, non c'è casa che non ne abbia almeno uno. In generale provengono prevalentemente dalla Provenza, da Marsiglia, dove le trapunte venivano fatte con dei telai, ma utilizzando lo stesso colore per il filo e per il tessuto, in modo da non alterare visivamente la bellezza del punto con il contrasto dei colori. Il disegno si vede quasi più al tatto che alla vista, una percezione ed una sensazione incantevole...





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...