sabato 16 luglio 2011

Lezioni di Stile in Bleige (Bianco + Beige)











I colori neutri nell'arredamento sono elementi fondamentali per conferire ricercatezza, stile ed eleganza ad un ambiente.
A volte in realtà non si scelgono perché si ha paura di rendere l’ambiente un po’ troppo noioso: non è vero! I colori neutri sono sempre molto condivisibili  perché uniscono l’eleganza e la classe a un ambiente rilassante e confortevole e inoltre se usati nel modo giusto divengono un’importante componente per far risaltare al meglio tutto l’arredamento. Inoltre i toni neutri si intonano facilmente a qualsiasi stile d’arredo.

Colori Neutri Basic
Contengono parti uguali di ciascuno dei tre colori primari: nero, bianco, grigio e, talvolta, marrone e quindi sono considerati "neutri". Quando colori neutri sono aggiunti a un altro colore cambia solo il valore, tuttavia, se si tenta di fare un colore piu’ scuro con l'aggiunta di un altro colore piu’ scuro il colore cambia.
I colori neutri come il bianco, il panna, l'avorio e il beige o il tortora (molto trendy in questo periodo) sono rilassanti e semplici da abbinare, oltre che  naturali.

A casa si possono utilizzare queste tonalità grazie a materiali naturali quali legno, pietra o ceramiche, oppure tramite il colore delle pareti, dei tessuti, dei cuscini, e infine degli oggetti o degli accessori, ottenendo un'armonia riposante ma elegante, raffinata ma semplice.


alcune foto sono tratte da: SIA Home

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...