giovedì 14 luglio 2011

idee d'arredo per il giardino

restorationhardware+-+uterom-11.jpg (978×505)
restorationhardware+-+uterom-18.jpg (978×505)
restorationhardware+-+uterom-13.jpg (978×505)
restorationhardware+-+uterom-17.jpg (978×505)
restorationhardware+-+uterom-16.jpg (978×505)
restorationhardware+-+uterom-14.jpg (978×505)
restorationhardware+-+uterom-15.jpg (978×505)


Incantevoli arredi da giardino da cui trarre ispirazione indipendentemente dagli spazi a disposizione; tutti questi arredi sono in legno ovviamente trattato in autoclave per esterno oppure in materiale sintetico effetto rattan o vimini;
tutte le immagini sono tratte da: www.restorationhardware.com

Il giardino è a volte il primo luogo che i nostri ospiti vedono prima di entrare in casa nostra e quindi rappresenta il nostro biglietto da visita; un bel giardino, ben curato e progettato, anche se di piccole dimensioni valorizza qualsiasi abitazione, anche la più banale, comune o semplice.

Quando decidiamo di arredare gli interni della nostra casa pensiamo prima di acquistare:
- allo stile che più ci piace e che meglio si adatta alla tipologia della nostra casa;
- al tipo di mobili che ci servono;
- a dove sistemare gli arredi per sfruttare al meglio gli spazi a disposizione e per render piùconfortevoli le stanze,

Lo stesso metodo andrebbe applicato all'arredamento da giardino. Come perl'arredamento delle stanze infatti l'ideale sarebbe quello di acquistare tutti arredi dello stesso materiale o abbinare materiali diversi con armonia, in base allo stile ed ai materiali con i quali è stata costruita la nostra casa.

In una casa di campagna o in una casa antica conviene orientarsi verso componenti in ferro,legno o rattan, mentre plastica e alluminio vanno bene in case più moderne, hanno infatti il vantaggio di costare meno, essere più leggeri degli altri materiali e necessitano di limitata manutenzione.

Possedere un giardino è una grande fortuna che non tutti hanno, per creare uno spazio piacevole e soprattutto vivibile è fondamentale quindi valutare bene gli spazi che si hanno a disposizione e scegliere l'arredo giusto, è meglio scegliere pochi elementi decorativi o arredi utili per viverlo e renderlo confortevole ed evitare di riempirlo troppo.

Anche la collocazione del verde è molto importante ma è da valutare il tempo che abbiamo a disposizione per la cura, infatti se non possiamo dedicarci troppo al giardinaggio è meglio evitare di creare aiuole fiorite e di piantare troppe piante che vanno poi potate regolarmente, meglio optare per un bel prato e magari una siepe perimetrale.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...