domenica 13 dicembre 2015

Pianificare le ♔ Feste di Natale ♔



Per preparare un Natale invitante, attraente, affascinante, ammaliante, interessante, stimolante, stuzzicante, desiderabile, appetibile, forte, protagonista e emozionante, occorre prepararsi con alcune settimane di anticipo, almeno due, altrimenti si rischia stress, confusione, ansia e scarsi risultati.





   


A poco più di una settimana da Natale, ora è il momento di preparare e fare tutto quello che è necessario per la pianificazione delle feste di Natale.

Prendetevi un momento per guardare avanti e pianificare o cominciare direttamente i preparativi per la vigilia di Natale e il giorno di Natale (sotto c'è una interessante tabella).







Il Cenone della Vigilia e il Pranzo di Natale sono molto legati alla tradizione e quindi dovrete cambiare sicuramente menu rispetto alla tabella, ma come tabella di marcia per le cose da fare mi sembra assolutamente efficace.



Buon Lavoro!



domenica 6 dicembre 2015

♥ Christmas Cookies ♥ Christmas Cakes ♥




























“Hai presente quelle scatole di latta con i biscotti assortiti? Ci sono sempre quelli che ti piacciono e quelli che no. Quando cominci a prendere subito tutti quelli buoni, poi rimangono solo quelli che non ti piacciono. È quello che penso sempre io nei momenti di crisi. Meglio che mi tolgo questi cattivi di mezzo, poi tutto andrà bene. Perciò la vita è una scatola di biscotti.”
HARUKI MURAKAMI




“Devi amare quello che fai. Ogni dolce ha la sua storia: la persona per cui lo prepari, i sentimenti che provi mentre lo prepari... ogni cosa entra nelle mani e mentre impasti pensi con le mani, ami con le mani e crei con le mani.”
ALESSANDRO D'AVENIA




domenica 22 novembre 2015

@ Parete Mattoni - Brick Wall @

Love the loft look? How to décor brick inside your home!























Era ora di pubblicare la raccolta di foto di alcune splendide stanze e camere con pareti in mattoni a vista. Riescono a conferire all'ambiente una matericità e una consistenza illuminanti e calde.



Per qualcuno evocano lo stile Toscana, per qualcuno lo stile vittoriano, per qualcuno lo stile newyorkese, soprattutto nelle sue derive vintage, per me sono una continua sorpresa: non c'è ambiente che non ne tragga vantaggio!



Le pareti di mattoni sono una caratteristica di tanti appartamenti, tanti locali, tanti loft: li rendono allo stesso tempo contemporanei e tradizionali, vintage e attuali. E poi sono state osannate da i Pink Floyd, con Another Brick in the Wall... serve altro?