sabato 15 novembre 2014

Inverno in stile Americano









Altamente informale e funzionale, un mix tra new rural country, il design, il vintage e il look più confortevole che si possa immaginare: questo è lo stile americano di Harvard, Yale, Boston, delle grandi università dove si cresce e si impara  ad essere soli e indipendenti.

Non so perché ma quando ho visto questi accessori per la casa, coperte e cuscini, non ho potuto fare a meno di pensare al romanzo di Erich Segal "La Classe" che io comprai proprio nel 1985 quando uscì...


Narra la storia di cinque ragazzi in un arco di tempo che va dal 1954 al 1983, la storia dei personaggi è anche un pretesto per raccontare ciò che accadeva sia a livello sociale che politico.

Tutto parte dall'iscrizione alla Università di Harvard rievocata da uno degli studenti, Andrew Eliot, in un suo diario in cui era abituato a scrivere della sua vita.
La classe segue i diversi destini di cinque membri della classe di Harvard del 1958, il modo in cui le loro vite si intrecciano, e giungere a una conclusione... alla loro riunione di classe, 25 anni più tardi.


Il libro merita una lettura, secondo me.

Biancheria sopra di Lexington Company




Nessun commento:

Posta un commento