venerdì 26 settembre 2014

Come arredare i Casali in perfetto stile Toscano





























Una spettacolare villa costituita da casali contigui e annessi l'uno all'altro con facciate completamente in pietra a vista in stile toscano e circondata da un parco secolare con viti e ulivi.
Se non lo avessi letto avrei decisamente pensato che questa villa fosse in Toscana, o almeno nel Mediterraneo. Ulivi, vigneti, arenaria, pietra, travi in legno, cotto tipico, vimini, ferro battuto...

e invece è americana e si trova a Santa Barbara! Ha però un gran fascino ed è stata "ri-costruita" veramente bene. Santa Barbara, che si trova a circa 130 km a nord di Los Angeles, è rinomata per le sue spiagge bellissime, il suo clima eccezionale e la sua architettura particolare di stile mediterraneo. 

L'uso poi di colori e materiali caldi e solo apparentemente rustici, l'uso e la lavorazione artigianale di legno e ferro battuto, rendono gli arredi coerenti, unici e particolari, realizzati secondo linee semplici ma eleganti, easy chic.


Architettura quindi a misura d’uomo!
Villa SunTerra







1 commento:

  1. No vabbè io resto sempre tanto incantata dalle tue immagini. Fai davvero sognare Cara Eleonora,ti seguo costantemente e mi trasmetti serenitá. Un abbraccio ed al prossimo post.

    RispondiElimina