sabato 15 marzo 2014

Verande: idee ludiche e rilassanti

















































Con l'arrivo della bella stagione, si moltiplica la voglia di stare fuori, e si moltiplica anche la voglia di sistemare quella parte di giardini e terrazzi che potrebbero idealmente ospitare una piccola veranda.

VERANDA: struttura adiacente alla casa
GAZEBO: struttura indipendente dalla casa


Verande, Gazebi, Dehors (termine un po' improprio, perché più adatto a bar e locali pubblici), giardini d'inverno, piccole serre: il piano casa apre la strada a una serie di possibili soluzioni – la cui fattibilità va poi verificata caso per caso – per allargare la propria abitazione all'esterno con nuovi spazi ottenuti chiudendo, ad esempio, un portico, un pergolato o un balcone. 

Abbastanza vario l'utilizzo che se ne può fare: un'estensione del soggiorno, della cucina o della sala da pranzo, così come può diventare una piccola palestra o zona fitness, oppure ancora, nel caso specifico di un giardino d'inverno o una serra, il luogo dove coltivare fiori e piante per hobby. La veranda diventa quell'angolo dove apprezzare la luce, il sole, la notte, le stelle, circondati dalla sicurezza della vostra casa. 

Diventa un posto magico da condividere con famiglia e amici, donando un valore aggiunto alle abitazioni dotandole di charme, esclusività e carattere.


altre idee qui: boiseriec.blogspot.com


il nome di ogni immagine contiene il sito di provenienza
the name of every image contains the origin site










2 commenti:

  1. Quanto adoro le verande. Quando ristrutturerò casa (spero presto) ci farò la cucina... .
    Buona giornata, Federica

    RispondiElimina
  2. Allora ti suggerisco di guardare questo post: http://boiseriec.blogspot.it/2011/08/cucine-ricavate.html
    Ciao Grazie della visita e del commento

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...