venerdì 28 ottobre 2011

Lusso Rustico: New Rural Chic

Anche in arredamento considerare il passato come qualcosa di accaduto prima del presente, e quindi come qualcosa di concluso in sé, in maniera oggettiva e irripetibile, e che è tanto più "passato" quanto più è "lontano", è un modo di presentare e interpretare le cose che riflette il nostro tempo, proiettato verso il futuro (anche se oggi, in verità, con sempre meno sicurezze), ma non si può dire sia un modo naturale di concepire l'esistenza e il fluire del tempo.

Ecco perché molti, nelle scelte di arredo e di ristrutturazione, continuano a cercare un legame con il passato che riesca proprio a garantire una presenza dentro di noi, come retaggio e bagaglio di esperienze e conoscenze acquisite, oppure come nostalgia di un mondo irrimediabilmente perduto.














Situato in uno dei villaggi più pittoreschi di Maiorca, questo rustico casale spagnolo del  13° secolo è stato trasformato in una casa di vacanza di famiglia dallo studio di architettura UXUS. 

Il progetto è consistito nella creazione di un ambiente che incarna i principi di "lusso rustico" modernizzato per soddisfare al meglio lo stile di vita contemporaneo, elegante e casual. Gli arredi sono scelte quasi minimal equilibrate e misurate.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...