mercoledì 5 ottobre 2011

Accessori in Viola









paola-lenti-06.jpg (500×375)

Skjermbilde+2010-12-13+kl.+08.56.40.png (445×218)



E' diffusa l'idea che il VIOLA sia un colore "difficile". Il viola e le sue sfumature, dal glicine al melanzana, dall'ametista al lilla, si confermano invece  come colori di tendenza nell'arredamento. Dalla matita degli stilisti alla creatività dei designer, il viola è protagonista di una rinascita che lo consacra tonalità privilegiata in diversi settori, dalla moda all' arredamento. E in effetti basta un fiore, un cuscino, un pouf o una tovaglia per "cambiare" look alla casa.

Le sfumature di viola, violetti, lilla, ect. sono armonie di un solo colore con valori diversi. Queste sfumature spesso vengono usate con colori complementari per dare un tocco di carattere e vivacità. Qui alcuni esempi di come "spezzare" i grigi, che francamente sono colori un pò tristi se non sapientemente miscelati ad altri.

In particolare i grigi sono affascinanti nel loro aspetto materico "puro", ad esempio il ferro battuto, l'ardesia, la pietra, ect. La materia rende questo colore veramente chic (anche se solo in un pezzo di legno consumato dal vento).









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...