sabato 22 ottobre 2011

L'alchimia dei Colori Neutri da Mon Unique blog



















Bravissima questa blogger che rinnova mobili a colpi di pennelli e pittura con risultati davvero sorprendenti; patine e primi strati grigi applicati tirando il colore, poi grattati e tirati via nei punti di maggiore finta usura; vernice interna opaca e spugna per ottenere una superficie finale sporca (ingrandite le immagini cliccando su di esse e vedrete che capolavori). 

Tra gli ultimi lavori che ha fatto ha sbiancato in stile shabby chic una comunissima credenza in pino e l'ha trasformata in un delizioso mobile che ha un fascino esclusivo (e un aspetto ben distante dall'originale!)



Bellissimo questo blog (l'autrice da molto tempo non pubblica: ed è un vero peccato!); ci sono mobili ridipinti in uno stile che è riduttivo definire shabby chic, perché è veramente uno stile curato e ricercato nei più piccoli dettagli, direi con grande gusto, grande amore, grande maestria! Vale la pena di essere visto tutto: monunique.blogspot.com

Lo stile è l’anima del talento. Giovanni Soriano, Finché c'è vita non c'è speranza, 2010
Non v’è arte là dove non v’è stile. Oscar Wilde, Il critico come artista, 1889
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenauer)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...