sabato 16 aprile 2011

Silhouette: immagine che rende solo i contorni del soggetto

Tanti anni fa a Parigi fuori dal Louvre c'era un ragazzo cinese o giapponese (non saprei) che con un piccolo paio di forbicine e un cartoncino nero ci guardava e in pochi secondi ritagliava il nostro profilo perfettamente! 

Questa cosa mi colpì sia per la bravura che per la velocità con cui lo faceva. Realizzava una Silhouette in pochi secondi e chiedeva (mi sembra) 5 Franchi, ma ovviamente sto parlando della prima volta che sono stata a Parigi. Quando tornai qualche anno dopo cercai questo ragazzo, ma non lo trovai.

Così ho raccolto le idee che mi piacciono di più sull'uso delle Silhouette nell'arredamento di una casa o nella decorazione di interni. Ed ecco la mia galleria!

http://maryruffle.tumblr.com/archive/2009/1

silhouette+wall+fireplace.jpg (500×639)



[SILHOUETTE+DECOR+2.jpg]


SILHOUETTE+DECOR+8.jpg (313×400)

SILHOUETTE+DECOR+4.jpg (313×400)


Qui trovate tutte le istruzioni per realizzare le Silhouette partendo dalle foto dei vostri bambini: andersonfamilycrew.blog


Mia madre ha una parure letto: ogni cuscino ha le silhouette di un uomo e di una donna; a pensarci bene le federe dei cuscini, se personalizzate con i propri profili, sono una divertente alternativa, meno preppy, allo standard cuscino con le iniziali. Qui trovate tutte le istruzioni per realizzare le Silhouette: www.apartmenttherapy.com









Nessun commento:

Posta un commento