sabato 30 gennaio 2016

Home spirit of exotic travel and adventure


















«Se non lo incoraggiamo, lo spirito dell'avventura va perso».


Arredare una casa in stile "viaggi & avventure" porta con sé il richiamo intramontabile di tesori nascosti e spedizioni intorno al mondo…


L'idea è dedicata agli irriducibili dell’avventura, portare e riprodurre in casa, se non in tutta, almeno in una stanza, il vero animo dell’esploratore, la passione per antiche mappe, vecchie carte e strumenti per l’orientamento, il fascino antico delle vecchie scoperte degne dell'isola del tesoro.


In fondo perché non adattare il nostro gusto per l'avventura e i grandi spazi ai nostri interni?


Sarà divertente arredarla e rilassante abitarla questa stanza, dove, per dare la dimensione dell'internazionalità del viaggio e dell'avventura ad un ambiente domestico, conviveranno pezzi o accessori dal sapore autentico; sarà la stanza ideale per viaggiare con la fantasia, magari ispirando proprio la pianificazione della prossime vacanze!




martedì 26 gennaio 2016

Come arredare un appartamento lungo e stretto









Questa abitazione ha uno spazio stretto e lungo (io definisco questi spazi casa treno) e per arredare la zona giorno comprensiva di salotto, zona pranzo e cucina, l'obiettivo è stato quello di compenetrare le varie aree, centralizzando il più possibile gli arredi e evitando di spingere tutto contro le pareti, perché in questo modo si mettevano in evidenza angoli e forme strette.

Non sarebbe possibile altrimenti perché certe case hanno una pianta oblunga con aperture alle sole estremità.

E ricordate: quando una stanza è progettata bene, non ne notiamo i difetti della forma e degli spazi.

La sfida che si deve affrontare con una casa lunga e stretta è quella di assicurarsi che sia fruibile, scorrevole, vivibile, accogliente, e di assicurarsi che lo spazio non sembri stretto e angusto.


www.jjlocations.com




domenica 17 gennaio 2016

Coloured White - Bianco Colorato




















Legno, rattan, bianco e colore, colore, colore...

Tutto studiato per rompere la monotonia di una decorazione in bianco e nero.

Una casa di 61 m2, che ha scelto elementi organici come il legno e rattan, insieme a tessuti, tessili e dipinti pieni di colore. E' così che il trascorrere delle stagioni si fa sentire nella nostra casa, rendendo l'arredamento qualcosa di dinamico, vivo, allegro, attivo, energico, giovanile, rapido, veloce (perché no da cambiare in futuro se non soddisfa più).
alexanderwhite.se





domenica 10 gennaio 2016

❤ ℒℴvℯ this wonderful bathroom ❤







   
  












Ristrutturare e Arredare il bagno è sempre una esperienza coinvolgente; forse perché la scelta dei pavimenti e dei rivestimenti è poi definitiva per anni, o forse perché in questa scelta riponiamo tutte le idee che da tempo desideravamo realizzare.



Bagni interpretati e vissuti come luoghi segnati dal tempo, bagni che sorprendono grazie a rinnovate funzioni e destinazioni d'uso ...tra estetica e funzionalità!



Per donne e uomini che trascorrono tanto tempo, non solo per lavarsi, ma anche per prepararsi, i bagni si stanno trasformando in un santuario per essere coccolati e avere un pò di tempo per sé o stare un pò di tempo da soli. Quindi l'idea di un tempio del benessere da progettare o arredare per circondarsi di attenzioni è ormai una consuetudine irrinunciabile.



Sia che la vostra nuova casa disponga di un ampio bagno o che si stia procedendo al rifacimento di quello preesistente, magari per fare più spazio, sopra ci sono alcune idee secondo una mia personalissima concezione del lusso, semplice easy & chic.


































Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...