sabato 31 ottobre 2015

E il letto dove lo metto? Soppalchi o Mezzanini

A corto di idee per sfruttare al massimo i pochi metri quadrati a volte a disposizione in una casa piccola, mi è venuto in mente di farvi vedere le soluzioni che prevedono piccoli soppalchi o mezzanini, ovvero come disporre il materasso al di sopra di una struttura capace di arredare e allo stesso tempo creare una vera e propria isola. Ne vediamo alcuni esempi qui sotto con indispensabile scaletta per l’accesso.



Soppalchi e mezzanini sono una soluzione ideale se l'altezza del soffitto lo permette, ma anche con una altezza minima si può studiare un letto in alto con una struttura non invasiva.


E comunque una riflessione: più i nostri spazi sono grandi, più arredi, oggetti, accessori e complementi, quindi in una parola più cose possediamo, ma, senza accorgercene, più loro ci ingabbiano e ci imprigionano.


Come è il caso con tutti i nostri possedimenti, più possediamo, più loro ci possiedono. E più cose possediamo, più energia mentale e fisica è presa in ostaggio per le quotidiane incombenze, per lo manutenzioni ordinarie e straordinarie che sono necessarie. Occhio quindi a non invadere il nostro prezioso spazio con inutilità!











  














Small Room Decor # Décor Tiny Houses  # Small Light or Dark Bedrooms Ideas  # Tiny Apartment # Studios Loft Apartment,  # Small Spaces,  # Loft Beds,  # Dark Cozy # White Cozy

Comunque lasciatevi ispirare da tutti i miniappartamenti che ho pubblicato!





Nessun commento:

Posta un commento