venerdì 16 ottobre 2015

British Style # Industrial Vintage





  







Molto British Style
Molto Industrial Vintage

Come declinare questi stili nell'arredamento? Come rilanciare questi trend senza rinunciare al mito?
L'impero coloniale colpisce sempre: circoli, college, dimore d'autore e alta sartoria per una camera come per un abito.

Timothy Oulton è un marchio di mobili britannico dal nome del suo fondatore e direttore creativo. A partire da Aprile 2015 conta  34 gallerie commerciali di tutto il mondo. I suoi prodotti sono venduti al dettaglio attraverso Restoration Hardware negli Stati Uniti.

La storia di Timothy Oulton comincia nel 1976 con un piccolo negozio di antiquariato, di proprietà del padre. Profondamente influenzato dalla sua passione per l'antiquariato e da un debole per l'eredità britannica, Tim ha creato un autentico marchio visionario che unisce lo stile britannico al migliore straordinario.Handcrafted Industrial Vintage, con solo le migliori tecniche e invenzioni tradizionali.

Ogni pezzo di Timothy Oulton si ispira al passato, ma è ripensato dal punto di vista moderno.

Dalle foto comprenderete la ottima fusione tra i due stili che fanno tendenza: il british style e il vintage style industriale, un mix di stile storico e culturale che può far distinguere una casa dalla folla con l'aggiunta di pezzi con storia e carattere. Quasi tutto può essere salvato: legno, vetro, metallo e altro ancora.

Frequentate mercatini delle pulci, negozi di antiquariato e aste per ritrovamenti favolosi e recuperate, reinventate e riutilizzate. Perché tutto il mondo si è reso conto che il riciclaggio e il riutilizzo di pezzi pre-amati non è solo una virtù, ma anche una necessità per salvare il nostro pianeta, e poi vivere circondati da mobili d'epoca eclettici e vintage è assolutamente in voga.



Nessun commento:

Posta un commento